Oscar del Novese e dell'Oltregiogo
SECONDA EDIZIONE
Martedì 4 Giugno alle ore 21 si è tenuta presso il Teatro Civico di Gavi la seconda edizione degli “Oscar del Novese e dell’Oltregiogo”, riconoscimento istituito dalla Società Storica del Novese.
L’edizione 2024 ha visto tra i premiati, per la categoria scienza l’ingegnere Franco Malerba, primo astronauta italiano nello spazio; per la categoria musica il Maestro Dado Moroni, pianista jazz, compositore e docente; per la categoria attività produttive del territorio il Consorzio tutela del Gavi cui proprio 50 anni fa fu attribuita la D.O.C.
La serata è stata organizzata in collaborazione con il Rotary Club Gavi Libarna e la partecipazione dell’Orchestra Classica di Alessandria.
Ingresso a offerta: quanto raccolto sarà devoluto in favore di un service umanitario in Ucraina a cura del Rotary Club Gavi Libarna.
gli oscar
i manager della Pernigotti Luigi Mastrobuono e Attilio Capuano graditi ospiti della serata
Il presidente del Consorzio tutela del Gavi Maurizio Montobbio ritira l’Oscar per le attività commerciali del territorio
Dado Moroni premiato con l’Oscar per la sezione musica internazionale.
Dado Moroni con i Solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria.
Franco Malerba, primo astronauta italiano in orbita, premiato con l’Oscar per la scienza.
Il prof. Giorgio Cittadini, da anni gaviese di adozione, già cattedratico di Radiologia presso l’Università di Genova, premiato con una targa.
Riconoscimento con targa al Brigadiere Capo Carlo Pulcino, protagonista di un atto eroico
da sinistra: Enzo De Cicco, presidente della Società Storica del Novese, Luciano Asborno direttore della rivista Novinostra, Luciano Girardengo presidente del Rotary Club Gavi Libarna.
Il Maestro Girardengo riceve un riconoscimento da parte della Società Storica del Novese.
Don Alvise, parroco di Gavi, impartisce la benedizione per la missione umanitaria in Ucraina realizzata anche grazie al contributo del pubblico presente alla serata.
Il Sindaco di Gavi Carlo Massa riceve un riconoscimento da parte del Presidente della Società Storica del Novese.
Foto di gruppo della autorità presenti alla serata.
Foto di Gianni Torchia